TWINGI 23 – Arte nella gola di Twingi

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

La strada storica che attraversa la gola di Twingi nella valle di Binn è considerata un monumento architettonico di importanza nazionale. Dal 2007 la gola è anche luogo di interesse artistico. Quest’estate, la 17ª edizione di TWINGI (ex TWINGI LAND ART) porterà di nuovo l’arte contemporanea tra le montagne del Vallese. Prendendo ispirazione dal paesaggio naturale e culturale unico della valle di Binn, 13 artiste e artisti provenienti dalla Svizzera e dall’estero realizzeranno lungo il popolare sentiero escursionistico sculture, installazioni e interventi in dialogo con il paesaggio di questo luogo.

La mostra può essere visitata compiendo una facile escursione di circa un’ora lungo la vecchia strada che attraversa la gola di Twingi. Nella frazione di Ze Binne e nel villaggio di Binn si incontrano punti di ristoro. La guida gratuita dell’esposizione è disponibile presso gli uffici turistici di Ernen e Binn e presso i due punti di partenza della mostra.

Per la prima volta, TWINGI ha anche un satellite nel centro del paese di Grengiols con un'installazione di Sibylla Walpen.

Un evento di:

Parco naturale della valle di Binn

Artiste e artisti:

Anne Lina Billinger & Martin Feldbauer (D), GislerGähwiler (CH), Flurina Hack (CH), Gunhild Kreuzer (D), Maurizio PERRON (I), Dino Rigoli (CH), Daniel Ruggiero (CH), Raphael Stucky (CH), Sibylla Walpen (CH), Rahel Zaugg (CH), David Zehnder (CH), Helga Zumstein (CH)

Programma e progetti speciali

  • 17.06.2023, 14.30: vernissage con visita guidata da artiste e artisti e aperitivo
  • 09.07.2023, 12.15: visita guidata con la curatrice Luzia Carlen
  • 12.07.2023, 19.00: spettacolo musicale con la Hammer Band (Raphael Stucky e Res Thierstein)
  • 13.08.2023, 12.15: visita guidata con la curatrice Luzia Carlen incl. spettacolo musicale con la Hammer Band (Raphael Stucky e Res Thierstein)

https://www.landschaftspark-binntal.ch/it/Target not accessible

Come arrivare:

Immagini