Festival dei giardini di facciata

Menu lingue

Informazioni sull’evento

Nel mese di maggio 2025, alcuni quartieri di Arbon, Weinfelden e Warth si trasformeranno in palcoscenici viventi per il Festival dei giardini di facciata. Per tre fine settimana vi inviteremo a scoprire la diversità creativa che fiorisce nei giardini del vicinato. Artiste e artisti attivi nei campi dell’installazione, della performance, della letteratura, della danza e della musica dialogheranno con la comunità locale realizzando spettacoli unici.

In ogni luogo del festival nasceranno nuove forme di feste di quartiere: le visitatrici e i visitatori si incontreranno nel punto di ritrovo centrale dell’evento da cui poi potranno partecipare a percorsi guidati attraverso il quartiere. I protagonisti saranno sempre loro: i giardini. Il festival non è solo un evento culturale, ma anche una piattaforma di incontro e dialogo che porta l’arte contemporanea direttamente nella vita quotidiana delle persone.

Il gran finale sarà la «Revue» dei giardini di facciata che si terrà presso il Kunstraum Kreuzlingen per celebrare le collaborazioni e i progetti realizzati.

Un evento a cura di:

Festival dei giardini di facciata

Artiste e artisti

Andrea Fortmann, Lyn Bentschik, Christian Ratti, Dominic Oppliger, Vincent Glanzmann, Piera Cadruvi, Christoph Rütimann, Zsuszanna Gahse, Juliette Uzor, Tobias Kaspar, Patrick Kessler, Bertilla Spinas, Gregory Tara Hari, Meret Schlegel & Kilian Haselbeck, Benedikt Bock

Programma e progetti speciali

festival-der-vorgaerten.chTarget not accessible

Come arrivare:

Immagini