TWINGI 25 – Arte nella gola di Twingi

Menu lingue

Informazioni sull’esposizione:

La strada storica che attraversa la gola di Twingi nella valle di Binn è considerata un monumento architettonico di importanza nazionale. Dal 2007 la gola è anche un luogo di interesse artistico. Quest’estate, la 19ª edizione di TWINGI porterà di nuovo l’arte contemporanea tra le montagne del Vallese. Prendendo ispirazione dal paesaggio naturale e culturale unico della valle di Binn, artiste e artisti provenienti dalla Svizzera e dall’estero realizzeranno sculture, installazioni e interventi che, lungo il popolare sentiero escursionistico, interagiscono con il paesaggio circostante.

Sarà possibile ammirare le opere facendo una semplice passeggiata di circa un’ora e mezza, dalla fermata autopostale Steinmatten alla frazione di Ze Binne.

Un evento a cura di:

Parco naturale della valle di Binn

Artiste e artisti

Collectif Aplusse (CH), Lisa Collomb (CH), Gaël Epinay (CH), Rebekka Friedli & Francisca Ribeiro (CH/P), Beate Frommelt & Carla Hohmeister (CH), Marie Lucas (CH), Lisa Mark (CH), Alexandra Meyer (CH), Patrick Perren (CH), Anne-Chantal Pitteloud (CH), Anna Katharina Scheidegger (CH/F), Ottó Szabó & We didn’t do it! Crew (CH/D/H).

Programma e progetti speciali

  • 15.06.2025, alle 14.30: vernissage con visita guidata a cura di artiste e artisti e aperitivo
  • 27.07.2025, alle 12.15: visita guidata con la curatrice Luzia Carlen
  • 10.08.2025, alle 12.15: visita guidata con la curatrice Luzia Carlen

twingi.chTarget not accessible

Come arrivare:

Immagini